L’e-Health Center. Un nuovo modello di assistenza.

L’e-Health Center è un modello di network telematico totalmente innovativo progettato e realizzato da TeSAN per raggiungere un obiettivo importante: mettere a disposizione del cittadino e del territorio un unico punto di riferimento in grado di soddisfare tutte le esigenze di servizi assistenziali e di contatto con le strutture sociosanitarie.

Un Sistema ad Accesso Multicanale Integrato, basato sulla sinergia tra i diversi servizi di Teleassistenza e Telemedicina e sull’utilizzo delle più avanzate tecnologie telematiche, per gestire in modo complessivo la domanda (da parte del cittadino) e l’offerta (da parte delle strutture pubbliche e private) di servizi socio-sanitari.

L’e-Health Center cambia il concetto di assistenza sul territorio proponendo un modello globale di benessere sociale e medico e rispondendo alla più ampia gamma di necessità, dalla semplice prenotazione del medico di base alle emergenze “life-theatening”.

Un sistema ad alta efficienza che consente:

  • miglioramento delle prestazione e riduzione dei tempi di attesa;
  • semplicità di fruizione da parte dell’utente;
  • possibilità di monitoraggio costante dei parametri clinici a distanza e di conseguente intervento;
  • gestione dei flussi di informazione, formazione e conoscenza;
  • gestione dei servizi di assistenza (prenotazione, consulto, ecc.);
  • possibilità di evitare il ricovero, mantenendo la massima sicurezza ed efficacia;
  • gestione immediata delle situazioni di emergenza;
  • miglioramento della qualità di vita delle persone.